news

21 NOVEMBRE 2014.
Dopo quello ottenuto agli ADCI Awards, è di nuovo argento per il calendario Studio Universal firmato marimo e premiato agli Epica Awards 2014.

marimo_SU_epica_2014


18 GIUGNO 2014. marimo su Il Sole 24 ore.


NC AWARDS 2014. Marimo agenzia dell’anno ‘Davide contro Golia’.

Grazie a clienti come Grancereale, Rainews e Academia Barilla Restaurant, marimo conquista 6 premi agli NC Awards 2014 e, in più, si aggiudica
il Premio Speciale dell’Editore – Agenzia dell’Anno ‘Davide contro Golia’.


6 GIUGNO 2013. Studio visit dello SVA Masters Workshop.

marimo accoglie tre colonne del graphic design americano – Louise Phili, Steven Heller, Lita Talarico – e i loro 15 studenti, in Italia per cercare le radici
della tipografia occidentale. Ci riempie d’orgoglio essere uno dei luoghi visitati e speriamo d’aver ricambiato dando loro un piccolo contributo ispirante.


27 MAGGIO 2013. marimo per Cake.

Cake è un progetto che nasce per sostenere Bait al Karama – prima Scuola di Cucina Palestinese creata da donne palestinesi – e che sarà presentato
a Venezia, in occasione della Biennale, il 31 maggio alle ore 10,00 presso il Caffè Quadri in Piazza San Marco. marimo si è fatta promotrice
del progetto non-profit Cake curando la veste grafica dell’opera: un libro di arte e cucina, un luogo in cui le ricette dialogano
con le opere di diciannove artisti internazionali.


5 X 1000 a marimo.

Unicef affida a marimo la campagna destinata alla raccolta fondi attraverso il 5×1000. Da maggio in onda sulle emittenti digitali e satellitari.


3 APRILE 2013. On air la nuova campagna Grancereale.

Il ritmo tribale della musica disegna scena su scena un prodotto fatto di ingredienti primari: semi, frutta e cioccolato. Il brand si fa interprete della ricerca
di un rapporto diretto con il proprio sé naturale, e racconta un gusto intenso che lega gli esseri umani alla terra. Così abbiamo fatto di nuovo la cosa
che ci piace di più fare in assoluto: lavorare sul cibo, e costruire una brandlife ispirante e differente, possibilmente un’idea fatta per durare.

Guarda lo spot


13 MARZO 2013. Global Vigil for Sirya.
Un instant marimo per sostenere Save the Children, un piccolo contributo perché il conflitto in Siria finisca. E finisca il prima possibile.


21 GENNAIO 2013. ConTe è con noi.
L’assicurazione online del gruppo Admiral prova a scalare il ranking di awareness con il Conte Contento, spot tormentone diretto da Luca Miniero in onda da gennaio su tutte le reti digitali e satellitari.


12 NOVEMBRE 2012. Assaggio di cioccolato.
Numero uno nell’elenco dei clienti sognati: una Fabbrica del Cioccolato, tipo quella di Willy Wonka. Noi ne abbiamo incontrato una vera:
SAID a San Lorenzo. Con il design del nuovo logo comincia il lavoro marimo di riposizionamento e branding per Said.


19 OTTOBRE 2012. Maratona Infernale. Anche a Parigi.
Ara Pacis, Roma; Biblioteca Nazionale, Firenze; Officine Grandi Riparazioni, Torino; Palazzo Reale, Napoli: grazie all’impegno della Società Dante Alighieri l’opera di rilettura contemporanea di Dante, fatta dal regista Lambertini, sbarca all’Istituto Italiano di cultura a Parigi. E con lei,
la comunicazione e il packaging dei CD curati da marimo.


10 SETTEMBRE 2012.
Al Palazzo delle Esposizioni viene presentato il libro curato da marimo sulle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
marimo sostiene e cura anche il catalogo della mostra “Scintille” di Ottavio Celestino e Giuseppe Gallo.


31 AGOSTO 2012.
Installazione di Dan O’Neill per marimo. Grazie Dan.


14 LUGLIO. ADCI AWARDS.
marimo / The Book vince l’argento agli ADCI Awards. Il libro è la nostra arma segreta per presentarci che scompiglia un po’ le regole del self-promotion: un racconto trasparente di cosa abbiamo fatto ma, anche, di come abbiamo lavorato per i nostri clienti attuali. Ci ha aiutato ad attrarre solo i nostri simili: committenti interessati esclusivamente alla qualità del lavoro.


12 GIUGNO 2012. Scambi culturali.
Steven Heller, Louise Fili e Lita Talarico ci fanno visita. Li accompagna Cristina Chiappini, brillante designer e instancabile docente e promotrice di mostre e relazioni internazionali nel mondo della grafica. Noi siamo andati in blocco a seguire la lezione di Steven Heller su Paul Rand*** e abbiamo partecipato alla sessione di tesi del corso di tipografia della SVA. Una settimana così ci dà la carica per un anno intero.


marimo. THE PARTY!
24 marzo 2012. La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (M.Gandhi)


2 APRILE 2012. Nuova sede al Pastifico Cerere.
Braccia rubate all’agricoltura. Dove c’era un pastificio ora ci sono artisti e pubblicitari. Per noi, questo è un luogo di felicità e ispirazione, ci stiamo con rispetto per l’antica manifattura ancora più che per l’arte, speriamo di assorbire quello che questi muri trasudano.