Unilever Bertolli / Campagna Europea / TVC

Great food has fans. È la campagna di riposizionamento di una marca che amplia la propria ambizione: non più solo olio d’oliva,
ma un’offerta alimentare italiana che arriverà a comprendere sughi, piatti pronti, salumi, focacce. Il progetto si sviluppa
a partire da una verità evidente: il mito del cibo italiano nasce all’aperto, nel clima umano e meteorologico delle trattorie.
Sotto le pergolette, nelle piazze, in quell’enorme famiglia allargata che si crea e che popola i tavoli di questi luoghi,
capaci di aggregare vere e proprie tifoserie, irriducibili gruppi di fans.


TVC 30”

Based on a true story. La strategia delle vere trattorie prende vita in televisione a partire da questo primo spot, ambientato a Tuscania,
nella trattoria di Giulio. Nella finzione cinematografica, ma molto vicina alla realtà, è sua la ricetta che ispira uno dei sughi pronti Bertolli.

Subject: Giulio


GUIDEBOOK

Molti progetti nascono a tavolino, questo è nato a tavola. 3 mesi, 50 trattorie, 1500 ricette, 5000 scatti, 50 chef . Un viaggio che si trasforma
in un libro e che diventa la pietra d’angolo di tutta la comunicazione, distribuito con diverse modalità e in migliaia di copie in Olanda,
Inghilterra e in Germania, dove è in preparazione la seconda edizione.

WEBSITE

Informazioni, intrattenimento, linguaggio concorrono alla trasformazione dell’utente da cliente a compagno di una nuova avventura italiana:
più allegra, più accessibile, più scanzonata, distante da tutti i clichè frequentati e sfruttati dalla concorrenza. Vai al sito DE  Vai al sito NL

PROJECT CREDITS

marimo+Claudia Castaldi+CaroselloLab+Lebowski Film+Suoni