Presidenza del Consiglio dei Ministri / 150° Anniversario Unità d’Italia

Un logo tra senso del colore e senso della Patria che diventa un sistema di event-identity. Adottato da enti e aziende, sventolato dai balconi,
appuntato su giacche e borse, declinato nell’affissione o nella texture delle pubblicazioni editoriali: per tutto il 2011 il logo tricolore
ha segnalato i mille modi in cui gli Italiani hanno voluto celebrare 150 anni di storia comune.

marimo_150_materials


TVC 30”

Grazie a Ade Creative Studio e all’archivio dell’Istituto Luce, 30 secondi raccontano 150 anni.


VIDEO IDENTITY 15”

Motion graphic a cura di Giuliano Garonzi per la firma video che ha siglato tutta la comunicazione istituzionale.


VIDEO WEB 45”

Il 17 marzo continua sul web: il video lancia un’operazione facebook per continuare a celebrare il 150°.


PROJECT CREDITS

marimo+FerollaReina+Ade Creative Studio+Giuliano Garonzi+Suoni